Un tempo, sulla Luna, ci si arrivava comodamente a bordo di una placida barchetta. Ma da quando si è allontanata dalla Terra, gli esploratori spaziali hanno dovuto inventarsi un modo alternativo per raggiungerla. Se volete scoprire anche voi chi abita il curioso mondo interstellare, unitevi a noi e riscaldate le gambe, perché ci andremo insieme pedalando!
La Filo di Tesero sale ancora una volta sul palco con i suoi ragazzi, che intraprendono un viaggio interstellare ispirati dagli affascinanti racconti di Italo Calvino, in un effervescente spettacolo che parla ai bambini, alle famiglie ma alla fine affascina anche gli adulti.
Se la Luna ora tendeva ad allontanarsi da lui,
ebbene egli godeva di questo allontanamento
come aveva fino allora goduto della sua vicinanza.”
Programmazione
Sabato 9 agosto 2025 alle ore 20.00
#tendata in collaborazione con l'Associazione #beldamatti. Racconteremo a nostro modo il cosmo senza bisogno di luci, proiezioni o altro. Solo i nostri racconti e la vostra presenza. Si consiglia abbigliamento adeguato, lo spettacolo dura un'ora ma nello spazio siderale, la sera, può fare un po' fresco!
Sabato 2 agosto 2025 alle ore 21.00
Lo spettacolo è confermato presso il tendone di Varena alle ore 21. Ingresso libero. Si consiglia abbigliamento adeguato, lo spettacolo dura un'ora ma nello spazio siderale, la sera, può fare un po' fresco!
Venerdì 1 agosto 2025 alle ore 21.00
Lo spettacolo è confermato alle ore 21. Ingresso libero - E' gradita un'offerta per sostenere la nostra Associazione. Si consiglia abbigliamento adeguato, lo spettacolo dura un'ora ma nello spazio siderale, la sera, può fare un po' fresco!
Servizio navetta gratuito a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 21.00 con partenza in p.za Cesare Battisti a Tesero.
L'Osservatorio è raggiungibile anche a piedi con una comoda e interessante passeggiata di 25 minuti da Stava seguendo la Via dei Pianeti.
Domenica 23 febbraio 2025 alle ore 17.30
Biglietteria aperta un'ora prima dello spettacolo oppure acquisto biglietti su LiveTicket
Martedì 30 dicembre 2025 alle ore 20.30