Chiamale se vuoi … soddisfazioni

Il concorso "Il mascherone città di Bolzano" è un prestigioso festival nazionale di teatro che dal 1994 è riconosciuto e apprezzato nel panorama teatrale amatoriale italiano.

Il musical "Gli AristoMatti" della Filodrammatica "L.Deflorian" di Tesero è stato ammesso alla 21a edizione 2019-2020 del concorso dopo una selezione serrata fra oltre decine di spettacoli proposti da altrettante compagnie amatoriali di un po' tutte le regioni.

I 6 spettacoli a concorso, andati in scena al teatro comunale di Gries - Bolzano nell'autunno e inverno scorsi, presentavano un bell'assortimento con compagnie provenienti da Pesaro, Padova, Laives, Verona e Tesero. La qualificata giuria, dopo la pausa forzata che l'emergenza sanitaria ha imposto, ha espresso i giudizi sugli allestimenti proposti riservando ben due premi alla "Filo" di Tesero.

Premio speciale della giuria - GLI ARISTOMATTI:
il jazz è la nostra vita, il jazz ce lo balliamo noi, il jazz lo cantiamo a squarciagola, ecco, stiamo arrivando. E così è stato! Una valanga di energia invade il palcoscenico, sullo sfondo una Parigi con una coloratissima scenografia che raccoglie la figura sempre imponente della Torre Eiffel. Tanti personaggi principali sviluppati con dolcezza e convinzione e tanti altri ancora energici e ben interpretati da giovani ragazze e ragazzi instancabili nel ballo a ritmo di jazz suonato sapientemente dal vivo da una band musicale. Costumi e colori ravvivano la celebre favola costringendo il pubblico a partecipare con grandi applausi a scena aperta. La freschezza si sente imponente su tutto il palcoscenico.

Il presidente di giuria Lorenzo Merlini, la presidente di giuria giovani Sonja Adade, il direttore artistico Alessandro Di Spazio.

Premio miglior gradimento del pubblico - GLI ARISTOMATTI:
con la media di 9,61

Bolzano, 18 ottobre 2020

I commenti sono chiusi.