Gli AristoMatti – il musical

"Tutti quanti voglion fare jazz, alleluja!". Questo celeberrimo ritornello ci trasporta nella Parigi di inizio Novecento, dove Madame Adelaide, un’anziana, ricca ed eccentrica ex cantante lirica, nomina eredi del suo ingente patrimonio i suoi quattro figliocci: ma in famiglia c'è anche il maggiordomo Edgar e, si sa, del maggiordomo non ci si può mai fidare!
Una spassosa avventura, per la prima volta messa in scena sotto forma di musical, nella quale Duchessa, Minou, Bizet e Matisse, aiutati dal simpatico vagabondo Romeo, cercano di tornare a casa dopo essere stati rapiti. Incontreranno sulla loro strada i più improbabili personaggi fra i quali anche l’irresistibile jazz band di Scat-Cat, gli esilaranti Napoleon e Lafajette, le sorelle Bla-Bla.

“Gli AristoMatti” è ispirato al ventesimo film d'animazione, ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney e primo prodotto dopo la sua morte quando, esattamente 50 anni fa, venne annunciato per uscire poi sul grande schermo nel 1970. La trama è basata sulla notizia vera riportata dai giornali dell’epoca di una ricca eredità lasciata appunto a dei gatti. La colonna sonora è un vero omaggio alla musica jazz, seppur in chiave scanzonata e melodica.

Ulteriori video e foto sulla Pagina facebook - altri dettagli sulla scheda tecnica.

5 le repliche finora
9 i musicisti che hanno realizzato la colonna sonora
10 le coloratissime coreografie
12 le indimenticabili melodie
16 gli interpreti sul palco
100 gli spumeggianti minuti
1.500 e oltre gli spettatori che già lo hanno visto

Programmazione

Teatro Comunale
Sabato 16 novembre 2019 ore 21.00

I commenti sono chiusi.